L'associazione ABBATTIAMO LE BARRIERE ONLUS si trova a segnalare di nuovo la provvisorietà della situazione del centro diurno per disabili della Fondazione Paolo VI del l'area Vestina.
Il 30 maggio scorso, a seguito di un tavolo di lavoro, al quale erano presenti la stessa associazione e le famiglie che ne sono state promotrici, il Comune di Penne, la Regione Abruzzo, la Fondazione Paolo VI e l'Ambito Sociale Vestino ECAD, le parti hanno preso l'impegno di evitare la chiusura di tale servizio e perciò di riunirsi in settembre.
Si è proposto di reperire le risorse necessarie affinché' i ragazzi e le loro famiglie non subiscano ulteriori ingiustizie.
L'ennesima chiusura del sociale non sarebbe una sconfitta dei disabili e delle loro famiglie ma di tutta la comunità vestina.
Si frammenterà nuovamente l’utenza che è passata dai 38, tra adulti e bambini, ai soli 15 adulti, in seguito alla gravissima chiusura di giugno 2017 del sociale protrattasi fino a luglio 2018, e che ha costretto molte famiglie ad allontanarsi dall'area.
A tutt'oggi non ci sono riscontri fattivi di tutte le istituzioni coinvolte e della Fondazione.
ABBATTIAMO LE BARRIERE ONLUS mantiene l'impegno preso di continuare a lottare.
FONTE: http://www.pescaranews.net/notizie/attualita/21988/silenzio-sul-future-del-centro-sociale-diurno-della-fondazione-paolo-vi
Pubblicato il: 05/10/2018, 15:20